Buongiorno a tutti, lettori e non. Oggi voglio parlare di un libro piuttosto interessante, dedicato agli amanti del thriller a tinte soprannaturali; il titolo è di quelli che incuriosiscono: LORO SONO CAINO, dell’autore Flavio Ignelzi, ecco per voi qui di seguito, la la trama e la mia opinione.
Una giovane donna di città si trova ad una festa, ma non si sta divertendo, pensa ai pochi esami universitari sostenuti con scarso impegno e alla difficile situazione sentimentale nella quale si trova. Tutto il suo mondo è quasi giunto alla fine. Decide di dare un taglio definitivo con il passato e lo fa cercando un periodo di riflessione da trascorrere nella casa tra i boschi nel suo paese d’origine.
Una commessa single quarantenne in un piccolo supermercato di paese è conosciuta da tutti come la ianara e vive circondata da un alone di diffidenza e paura a causa di timori, soggezione e dicerie. Di giorno è una lavoratrice irreprensibile, ma nel tempo libero è solita frequentare un sito internet per adulti. Dopo molti mesi di selezioni, foto censurate, filmatini indecenti, serate trascorse a chattare e sondare le risposte e a bloccare profili troppo volgari, finalmente riesce a trovare qualcuno di adatto e fissare un appuntamento. Non tutto andrà come aveva immaginato…
A fare da sfondo a queste storie di donne tormentate, una perturbazione particolarmente violenta, ampiamente preannunciata dalle previsioni del tempo e da qualche trasmissione televisiva nazional-popolare. L’elettricità atmosferica che permea l’ambiente, si integra perfettamente al clima interiore dei personaggi che diviene sempre più oscuro, man mano che la narrazione prosegue. Il risultato è un concentrato di aggressività liberamente fluttuante che troverà l’obiettivo sul quale concentrarsi, ed esplodere. Una storia dove le vittime e i carnefici si confondono tra loro e disorientano.
La lettura è piuttosto breve, le pagine scorrono veloci, la tensione aumenta e raggiunge l’apice nel finale, nel quale la natura, la superstizione e la paura si mescoleranno in un mix letale. Se amate le case nel bosco, di quelle diroccate, sperdute in mezzo al niente, circondate da animali silenziosi, in agguato, e dalla vegetazione a perdita d’occhio, e soprattutto se non vi impressiona il pensiero di una pozza di fango perenne che staziona davanti alla porta di casa e i cui miasmi mefitici ogni tanto si manifestano attraverso bolle che inghiottono, be’ questo romanzo fa per voi!
Loro sono Caino
Titolo: Loro sono Caino
Autore: Flavio Ignelzi
Collana: Ombre
Pagine: 156
“Acchiappesco”… direbbe Gigi Proietti! 😉 Ci penso su, intanto grazie per la segnalazione! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona giornata! 😉😉😙
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, altrettanto a te! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona