IL BOSCO DEI RICORDI di Sam Lloyd

il bosco dei ricordi

La mia prima lettura di marzo è Il bosco dei Ricordi di Sam Lloyd, un thriller scritto divinamente, dedicato agli amanti delle storie oscure e ricche di suspence.

Elissa è una tredicenne molto intelligente, appassionata giocatrice di scacchi; Elija, un dodicenne che vive isolato con la sua famiglia in modo quasi selvatico, in un cottage nella campagna dell’Hampshire, in Inghilterra.

Due persone molto diverse tra loro, i cui destini sono destinati a intrecciarsi in una situazione surreale e crudele.

IL BOSCO DEI RICORDI è un thriller appassionante, raccontato in modo superbo. Sono stata letteralmente risucchiata nel gorgo di questa storia che a tratti, mi ha lasciata senza parole per la disumanità inflitta ai suoi protagonisti. L’atmosfera da brividi è resa magistralmente: Elija, introduce il lettore nel suo mondo sospeso tra finzione e realtà, infestato dal bosco dei Ricordi, oscuro e maligno, Ruotopoli, uno sgangherato assembramento di veicoli dove al centro, storto come un ubriaco c’è un camper dell’orrore, e più in là il Campo che Dorme e il Lago degli Ossicini, dove il ragazzino s’imbatte in reperti piuttosto raccapriccianti.

Elissa, altra protagonista della storia, si ritrova sottoterra, immersa nel buio, sola, infreddolita, affamata e legata a una catena, a dover giocare la partita a scacchi più importante della sua vita.

“Nel gioco degli scacchi il pezzo più potente è la regina”.

Ho divorato questo romanzo in soli due giorni: la trama in sè potrebbe anche non apparire originalissima, ma l’ambientazione e la scrittura sono notevoli e catturano dalla prima all’ultima pagina. Consigliatissimo!

Traduttore: Valentina Zaffagnini
Editore: SEM
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 4 febbraio 2021
Pagine: 368 p., Brossura

Un pensiero riguardo “IL BOSCO DEI RICORDI di Sam Lloyd

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...