Oggi vi parlo di un titolo della nuova collana Vallardi, dedicata ai classici del giallo della British Library: si tratta di OMICIDIO NEL LAKE DISTRICT di Jhon Bude, un crime in perfetto stile inglese dal fascino senza tempo.
Nel romanzo, l’autore descrive il caso spinoso di un omicidio mascherato da suicidio, nel quale il movente sembra non esistere: gelosia, denaro oppure vendetta? Tutto risulta architettato in modo preciso, ma da chi e perchè? Spetta al brillante ispettore Meredith districare i fili intrecciati di un’indagine dai molti vicoli ciechi.
Ho amato fin da subito il personaggio dell’ispettore, un uomo dotato sia di fervida immaginazione e sia amante degli spazi aperti. L’autore Jhon Bude attraverso questo protagonista, descrive con notevole sentimento poetico, gli spazi maestosi e sconfinati delle valli e delle colline del Lake District, cornice lussureggiante e suggestiva che fa da sfondo ad un’investigazione complessa e carica di scoperte sorprendenti.
Il romanzo insegna che ricostruire un delitto può essere abbastanza semplice, ma dimostrare la verità della ricostruzione è un compito che richiede un’incredibile dose di pazienza, capacità di osservazione e un lavoro incessante.
Se amate crogiolarvi nei meandri della logica, le indagini estenuanti, i controinterrogatori e le congetture, questa lettura è pane per i vostri denti.
Dettagli prodotto
- Editore : Vallardi A. (24 giugno 2022)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 288 pagine