LA LISTA DEGLI OSPITI di Lucy Foley

Oggi vi parlo di una nuova uscita targata TimeCrime, intitolata LA LISTA DEGLI OSPITI di Lucy Foley, un romanzo  suggestivo che si legge, come è giusto che sia, tutto d’un fiato. Gli ingredienti che piacciono a me ci sono tutti.

In primis, un’isola sconosciuta al largo della costa irlandese, circondata da un’aria di drammaticità e un mare selvaggio e brutale. Aggiungiamo una gelida costruzione del XV secolo magnificamente ristrutturata, a metà tra lusso e atemporalità e infine amalgamiamo il tutto, con una una coppia di futuri sposi stilosa e di successo e una lista di invitati, molto, molto esclusiva.

Dalle pagine si sprigiona un’atmosfera crudele e contagiosa. I protagonisti si trovano su un’isola remota, lontani dal normale codice morale della società e al sicuro da occhi indiscreti;. molti di loro, sono ex alunni di una scuola privata, dalla quale sembrano letteralmente ossessionati…

Le voci narranti di alcuni degli invitati si alternano e si susseguono con un ritmo incalzante, ciascuno racconta il proprio stato d’animo e il legame con lo sposo e/o la sposa, lasciando emergere segreti inquietanti e indicibili.

Devo confessare che il colpo di scena finale lo avevo previsto, così come alcuni avvenimenti lungo lo sviluppo della trama, ma questo non ha pregiudicato la lettura che è stata piacevole e carica di una certa tensione.

La lista degli ospiti - Lucy Foley - copertinade

Dettagli

2022
Pubblicità