Abbà Padre di Roberto Battestini

Agli amanti delle storie a fumetti, consiglio il nuovo volume della collezione Neo Comics intitolato Abbà Padre; un’opera grafica dalle immagini di grande forza comunicativa che raccontano una storia drammatica e commovente.

L’autore di questo lavoro è Roberto, fratello di Rolando e Pasquale, membri della Banda Battestini, un gruppo criminale che infierì nelle zone del centro Italia, tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta del Novecento.

Tra belle citazioni, salti temporali e una certa dose di spiritualità, si snoda la commovente storia del percorso psicologico di Roberto, la cui esistenza è sempre in bilico “tra impotenza e delirio”, a causa delle dolorose vicende familiari e una figura paterna elusiva ed enigmatica.

Questo percorso è inevitabile per superare certi blocchi emotivi che ostacolano il suo benessere e si snoda attraverso la scrittura.

L’atto del mettere su carta è dunque sia il mezzo che la cura grazie ai quali, l’autore ripercorre le tappe significative della propria vita, cercando di comprendere a fondo la figura paterna e le proprie radici. Solo così, può sperare in una vita più felice…