Ha ricoperto tantissime sedi estere ed è stato dappertutto, dunque chi meglio di Enrico Franceschini può raccontare la vita del corrispondente estero?
COME GIRARE IL MONDO GRATIS descrive i luoghi in cui il giornalista e scrittore ha vissuto, i personaggi celebri che ha incontrato, gli scoop sensazionali, i viaggi, i vari eventi storici dei quali è stato testimone e un pizzico di vita privata.
Pagine appassionanti lungo le quali, l’autore racconta i suoi quattro anni di gavetta newyorchese fino a diventare un giovane corrispondente di Repubblica, il suo successivo trasferimento in Russia, segnata da ribellioni e sconvolgimenti epocali e poi quello in Israele e in Inghilterra.
Come non rimanere affascinati dalle numerose avventure presenti in questo libro? Franceschini ha girato in tutto il mondo, ha incontrato persone straordinarie, visto paesi e saputo adattarsi al cambiamento della modalità di circolazione dell’informazione, dovuto alla tecnologia digitale.
Numerose le curiosità e gli aneddoti su quarant’anni di giornalismo con la valigia, rappresentati con uno stile fresco e scorrevole e qualche consiglio utile, per coloro i quali volessero intraprendere questa professione.
Lettura piacevolissima!