L’AMORE NON LO VEDE NESSUNO di Giovanni Grasso

Non si può decidere per chi provare, o no, un sentimento. L’amore, come l’odio, non ammette imposizioni.

Il romanzo di cui vi parlo oggi, racconta la relazione torbida e inquietante, tra un uomo pronto a dannare la sua anima per amore e una giovane donna frivola e narcisista.

La spregiudicata e sfuggente Federica, vive da anni a Milano, lontano da casa e circondata da un alone di mistero. Quando muore all’improvviso per un incidente stradale, la sorella Silvia si trova a rimpiangere di non averle mai chiesto se avesse trovato autentici momenti di felicità nella sua breve vita: avevano litigato, anni fa, e da allora i loro rapporti sono stati solo formali…

L’AMORE NON LO VEDE NESSUNO, descrive l’addio alla spensieratezza di Silvia e la scoperta del mondo sconosciuto di Federica attraverso le parole di un uomo che la conosceva bene, ma si rifiuta di rivelare la propria identità.

E’ stato appassionante immergersi nella personalità ambivalente di Federica e nella natura contorta dellasua relazione con l’uomo misterioso. Da lettrice smaliziata, ho capito fin da subito chi fosse questo uomo, ma ciò non ha pregiudicato il gusto della lettura.

Un romanzo dalla struttura leggera e un raffinato thriller dal taglio psicologico, L’AMORE NON LO VEDE NESSUNO, conduce alla riflessione sulla vita e i sentimenti.

L'amore non lo vede nessuno - Giovanni Grasso - copertina

Dettagli

Giovanni Grasso
Rizzoli
Le narrative
2024