Maggio è volato via senza che quasi me ne accorgessi. Finalmente un periodo positivo, di ritrovate consuetudini e tanta voglia di stare all’aperto. Le letture sono state poche, ma intense e variegate.
Ecco un breve riepilogo, servito in rigoroso ordine di lettura. Dulcis in fundo, esagero con la classifica dei tre libri che ho apprezzato in modo particolare:
- EPPURE OSARONO di Maria Rosaria Valentini
- ANIMA E INCHIOSTRO di Luca Barcellona
- LA RINNEGATA di Valeria Usala
- BUNNY BOY di Lorenza Ghinelli
- IL GUINZAGLIO di Giovanni Toscano
- ACARI di Giampaolo Rugo
- ACROBAZIE di Alessandro Trasciatti
- INDELEBILE di Luca Brunoni
LETTURE PREFERITE DEL MESE DI MAGGIO
- LA RINNEGATA di Valeria Usala è una storia dai risvolti crudeli, nella quale il pregiudizio pesa come un macigno e il piccolo paese detta condizioni disagevoli.
- BUNNY BOY di Lorenza Ghinelli è un thriller nel quale una mente oscura ossessionata dai coltelli, prolungamenti letali di odio, trova un’ambigua connessione con gli incubi di Nina, undicenne affetta da sordità.
- A pari merito, EPPURE OSARONO di Maria Rosaria Valentini, un romanzo di frasi ispirate, composte in modo originale ed evocativo unite a una storia di amicizia e voglia di libertà, e ACARI di Giampaolo Rugo, una serie di brevi racconti caratterizzati da una natura ben distinta, nella quale i protagonisti vivono vicende che si incrociano e si combinano tra loro in modo appassionante.
Onore e merito anche alle altre letture. Così è!